Lauro, Palazzo Cifariello: processo per l’ex Sindaco Bossone e per il responsabile dell’UTC Troncone

A novembre il processo

Omissione di lavori in edifici o costruzioni che minacciano rovine e omissione in atti d’ufficio. Sono le contestazioni di cui dovranno rispondere davanti al Tribunale collegiale di Avellino presieduto da Sonia Matarazzo il prossimo mese di novembre l’ex sindaco di Lauro Antonio Bossone, nella sua qualità di Responsabile del III Settore Servizio Manutenzioni all’epoca dei fatti contestati, e il Responsabile dell’ UTC del Comune di Lauro Diego Maria Troncone. Nei loro confronti il sostituto procuratore della Repubblica di Avellino Maria Teresa Venezia ha chiesto ed ottenuto il rinvio a giudizio.  

La vicenda è quella relativa a Palazzo Cifariello, la struttura per cui nel novembre 2019 era stata emessa ordinanza di sgombero entro 5 giorni fino al ripristino di condizioni di normalità.  

Di giorni ne sono trascorsi molti di più visto che solo da qualche settimana il Palazzo è quasi del tutto stato sgomberato e gli occupanti hanno lasciato le abitazioni. Le indagini del Commissariato di Lauro hanno portato alle denuncia nei confronti delle dieci persone a vario titolo per la mancata esecuzione dell’ordinanza. Per la Procura sia Bossone che Troncone avrebbero omesso di realizzare ed eseguire lavori che rimuovessero i pericoli legati alla sicurezza dell’edificio.  

 

I commenti sono chiusi.