Truffa ai correntisti Bper, l’ex cassiere condannato a 4 anni
L'uomo era in servizio nella filiale di Solofra. Accolta la richiesta di patteggiamento. Sconterà la pena con l'affidamento in prova ai servizi sociali
Truffa in danno dei correntisti della Bper di Solofra: accolta l’istanza di patteggiamento, dopo la riunione dei procedimenti, avanzata dall’avvocato Fabio Tulimiero, difensore dell’ex dipendente dell’istituto di credito, originario di Mercogliano, accusato di aver sottratto dai conti dei clienti della banca circa 2milioni e 500mila euro dal 2008 al 2021. Il processo si è concluso con la sentenza di condanna a 4 anni emessa dal giudice monocratico del tribunale di Avellino. L’ex dipendente ora sconterà la pena con l’affidamento ai servizi sociali.
Nel corso dell’istruttoria dibattimentale si sono costituite 39 parti offese.
L’uomo, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, offriva prodotti finanziari della banca a carattere annuale, biennale o semestrale, facendo firmare ai correntisti documenti e moduli in bianco di prelevamento del contante o ricevendolo dalle stesse vittime. Inoltre, raddoppiate le copie dei modelli di ricevuta degli investimenti sottoscritti, non formalizzava tutte le procedure informatiche utili a completare gli investimenti e i prodotti finanziari proposti. Infine, una volta scaduti i finanziamenti, proponeva altri prodotti finanziari promettendo guadagni maggiori. Un raggiro milionario che è stato fermato con la denuncia delle vittime nel 2021.
I commenti sono chiusi.