53enne morto di infarto a Baiano. L’Asl chiarisce: nessun ritardo nei soccorsi

La famiglia denunciò la mancanza di un intervento tempestivo

A seguito di quanto riportato dai mezzi di informazione in merito ad un intervento del 118 avvenuto nella notte del 5 marzo scorso nel territorio di Baiano, l’Azienda Sanitaria Locale smentisce il ritardo di 98 minuti di tempo per l’arrivo dei soccorsi.

Il Mezzo di Soccorso Avanzato di Lauro, si legge nel comunicato, infatti è stato allertato dalla Centrale Operativa Territoriale dell’ASL di Avellino alle ore 1.15 ed è partito alle ore 1.16, dopo 28 minuti era già sul posto; fa fede l’orario della telefonata inoltrata al 118 alle ore 1.44 per contattare i familiari. A quell’ora, come riferito dagli stessi familiari su telefonata registrata, il paziente era già al Pronto Soccorso di Nola trasportato con mezzi propri, dove poi è deceduto.

Si chiarisce, conclude la nota, che tutte le telefonate sono state agganciate primariamente dalla Centrale Operativa di Napoli e da questa inoltrate successivamente alla COT 118 dell’ASL di Avellino e che il Servizio Assistenza Urgenza Territoriale di Baiano, poco distante dalla richiesta di soccorso, era impegnato in altro intervento.

I commenti sono chiusi.