L’Associazione Ginestra di Montella omaggia le vittime di Cutro e pianta un albero nell’aiuola

In occasione della Giornata internazionale della Donna l'associazione per le donne rappresentata da Anna Maria Natellis in collaborazione con il Comune rappresentato dalla vice sindaca Anna Dello Buono ricorda la strage in mare sulle coste calabresi

Alle vittime del naufragio di Cutro è stata dedicata la pianta di mimosa da parte dell’associazione di promozione sociale Ginestra di Montella. Le celebrazioni dell’8 marzo Giornata internazionale della Donna sono state inaugurate con un atto simbolico di solidarietà e vicinanza per gli uomini, le donne e i bambini che hanno perso tragicamente la vita in mare.

La piantumazione è avvenuta su un suolo messo a disposizione dall’amministrazione comunale, che già da qualche settimana ha promosso un deliberato sulla condizione delle donne iraniane. Il naufragio di Cutro ha colpito la sensibilità comuna e ha spinto le componenti dell’associazione ad aprire una riflessione sui diritti e sulle opportunità mancate che riguardano una larga fetta di popolazioni nel mondo.

Anna Dello Buono, vice sindaca di Montella, insieme alla presidente dell’associazione Ginestra Anna Maria Natellis, le scrittrici Emanuela Sica, Antonella Prudente, Emilia Bersabea Cirillo e Clerice Spadea partecipano alla piantumazione per poi raccontare attraverso le produzioni letterarie, la condizione della donna da diversi osservatori.

I commenti sono chiusi.