Baiano: muore 53enne colpito da infarto. L’ambulanza arriva dopo 98 minuti

La denuncia della figlia: "Mio padre si sarebbe potuto salvare"

L’intera comunità  di Baiano è sotto shock per la prematura scomparsa di Lorenzo Conte, 53enne molto conosciuto in paese dove gestiva un’officina meccanica. Si è sentito male durante la notte, la moglie e le figlie hanno immediatamente chiamato il 118, che dista a poche centinaia di metri dalla casa dell’uomo, ma l’ambulanza non è arrivata, ciò che ci è stato riferito è che a Baiano non c’era un mezzo di soccorso disponibile e quindi sarebbe dovuto arrivare da Lauro.

Ebbene, dopo aver atteso molto tempo un familiare si é deciso a trasportarlo al pronto soccorso dell’ospedale di Nola ma purtroppo, nonostante vani tentativi per rianimarlo, l’uomo è deceduto.

L’ambulanza, intanto, è arrivata presso l’abitazione, dopo quasi due ore dalla chiamata, che è stata fatta all’1.12, come ci ha riferito la figlia, il mezzo sarebbe giunto sul posto alle 2.48

È la sequenza di un evento tragico che però desta molti interrogativi. I familiari sono arrabbiatissimi  e stanno vagliando la possibilità di presentare denuncia alle autorità competenti perché si accerti cosa non ha funzionato nei soccorsi. Non oggi però, infatti alle 15.30 si terranno I funerali di Lorenzo. La comunità si stringerà intorno alla famiglia per l’ultimo saluto.

I commenti sono chiusi.