Montella candida l’area industriale alla Zes Campania e spalanca le porte a nuovi investitori

Tra le candidature presentate anche quella dell'area industriale Porrara di Sant'Angelo dei Lombardi e l'area industriale di Calitri. Gli amministratori provano a rilanciare gli investimenti in aree già infrastrutturate

Il comune di Montella candida l’area Pip alla Zes Campania. La manovra messa in campo dall’esecutivo Buonopane mira a rendere appetibile e competitiva un’area dal potenziale ancora inespresso. In concomitanza con i lavori di infrastrutturazione digitale che mirano a estendere la fibra ultraveloce su tutto il territorio comunale e produttivo, il comune ha aderito al Consorzio Asi e presentato un’area produttiva già infrastrutturata dal punto di vista urbanistico.

Per dare impulso al tessuto produttivo i lotti sono stati venduti a 15 euro al metro quadrato. Ad oggi il comune ha piazzato sul mercato 13 lotti, e candida il sito all’area Zes per renderlo maggiormente attrattivo. La prossimità dell’area all’uscita dell’Ofantina Bis, con un anello stradale fuori dalle mura dell’abitato, e lo sbocco diretto al casello autostradale di Avellino est è un ulteriore elemento di supporto che l’amministrazione ha elencato come opportunità per possibili investimenti.

L’obiettivo di Buonopane è di accompagnare la crescita e lo sviluppo in un’area ad alta vocazione produttiva, che consentirebbe non solo una espansione economica, ma anche un naturale prolungamento insediativo del paese.

I commenti sono chiusi.