Avella: è morto Franco Aldini. Fu il sarto di Maradona e altri big dello spettacolo
Da Pantani ad Anthony Queen, passando per Carlo Ancelotti, Pietro Mennea, Massimo Troisi e Bearzot che lo fece balzare agli onori delle cronache nazionali per avergli confezionato gli abiti portafortuna con cui vinse i mondiali nel 1982.
Si è spento il sarto dei campioni. Così era chiamato Franco Aldini, 79 anni, nato a Rotondi, poi trasferitosi ad Avella, dove proprio la prossima estate aveva intenzione di allestire una mostra dei suoi cimeli, ma una vita trascorsa in Abruzzo, a Vasto, dove creava i suoi abiti destinati a gente dello spettacolo e, soprattutto, dello sport. Nel suo atelier hanno sfilato grandi nomi, come dimostrano le centinaia di foto appese alle pareti.
Il suo stile e la sua creatività erano riconosciuti a livello nazionale.
Tra i primi nomi che lo fecero balzare agli onori della cronaca quello dell’allenatore dell’Italia ai mondiali dell’82, Enzo Bearzot, per il quale aveva confezionato gli abiti per la trasferta spagnola.
Grazie a queste sue opere, fu ripetutamente chiamato in numerose trasmissioni televisive degli anni 80-90.
Nomi importanti hanno indossato i suoi abiti: Diego Armando Maradona, Almeida, Eriksson, Buffon, Pantani, Carlo Ancelotti, Pietro Mennea. “Fu un onore per me vestire il mio conterraneo Massimo Troisi” ha dichiarato in una delle ultime interviste rilasciate.
I commenti sono chiusi.