In stato di ebbrezza, aggredisce un medico e due infermieri al pronto soccorso
E' accaduto all'azienda ospedaliera "Moscati" di Avellino. Protagonista una donna, 46 anni, di nazionalità polacca ma residente a Solofra
un medico e due infermieri in servizio presso il pronto soccorso dell’ospedale “Moscati” di Avellino, nel pomeriggio, sono stati aggrediti da una paziente, una 46enne di nazionalità polacca ma residente a Solofra.
L’episodio è stato riportato dall’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate” e confermato dall’azienda ospedaliera di Contrada Amoretta. La donna, in stato di ebbrezza alcolica, trasportata dal 118 in pronto soccorso ha aggredito due infermieri e un medico dell’unità operativa. Graffi, calci e schiaffi nei confronti dei due infermieri e nei confronti del medico di pronto soccorso che tentavano di tranquillizzarla. L’aggressione, secondo quanto riporta l’associazione, è avvenuta mentre nel codice rosso venivano assistiti tre pazienti critici. I due infermieri si sono fatti refertare con due giorni di prognosi per entrambi (contusioni ai polsi, contusione all’emicostato destro, contusioni al volto e escoriazioni varie oltre poi ad uno stato di stress emotivo a causa dell’aggressione subita). La paziente dopo circa un ora dall’aggressione è fuggita dal pronto soccorso.
Contattata la Polizia di Stato che ha preso le generalità della donna. La denuncia nei suoi confronti partirà su querela di parte del personale sanitario aggredito.
I commenti sono chiusi.