“L’impossibile oblio”: ad Avella, gli studenti faccia a faccia con gli orrori della Shoah
Testimonianze ed interventi al fine di ricordare la Shoah, le leggi razziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, gli italiani che hanno subìto la deportazione, la prigionia, la morte.
I racconti dell’orrore della Shoah.
L’I. C. S. ”Mons. P. Guerriero” di Avella, intende rinnovare il proprio impegno, nel pieno esercizio di una cittadinanza attiva, consapevole e democratica, per difendere la memoria del passato, al fine di responsabilizzare e sensibilizzare i suoi alunni.
Questa mattina, con Mariapaola Ghezzi, curatrice delle mostre: ”C’era una volta…e speriamo mai più”, ”L’impossibile oblio”, “La classe speciale del 1939” e Vittorio De Asmundis, giornalista, storico dell’ANPI, poeta, presso l’auditorium della Casa della figlie della carità Canossiane, gli studenti hanno preso parte all’incontro dedicato agli orrori dell’olocausto, aperto dai saluti istituzionali del D.S. Prof.Vincenzo Gagliotta, e conclusosi con la visita alla mostra allestita con gli elaborati prodotti dai ragazzi nei momenti di riflessione aperti durante le attività svolte in classe.
I commenti sono chiusi.