Consorzio A6: il M.I.D. interviene sulla sospensione dei servizi dedicati ai bambini disabili.
Il Coordinatore Regionale Giovanni Esposito si dice pronto ad agire in tutte le sedi opportune.
Il M.I.D., movimento italiano disabili, interviene sulla vicenda della gestione del Consorzio per la gestione dei servizi sociali dell’ambito A06 che comprende i Comuni di Avella, Baiano, Mugnano del Cardinale, Quadrelle, Sirignano, Sperone, Domicella, Lauro, Marzano di Nola, Moschiano, Pago, Quindici, Taurano.
Ad intervenire per iscritto sulla sospensione dell’erogazione dei servizi dedicati ai bambini è stato il Coordinatore Giovanni Esposito con una nota posta all’attenzione non solo del Direttore del Consorzio ma anche dell’Assessore Regionale alle Politiche Sociali della Regione Campania Lucia Fortini e del Garante della Disabilità Regionale Avv. Paolo Colombo.
“Chiediamo spiegazioni, motivazioni e chiarimenti circa la grave problematica a cui purtroppo non sono pervenute risposte, se non attraverso la pronta smentita della Vice Sindaco di Avella Anna Alaia, intervenuta prontamente, rispetto a una fantomatica risposta pervenuta dallo stesso piano, agli atti della Giunta, al Sindaco e all’Amministrazione Comunale di Avella, sostenuta anche dal Sindaco di Baiano Montanaro. Questa l’attenzione posta purtroppo ancora una volta in essere verso le problematiche delle persone con disabilità. Chiediamo pertanto il ripristino immediato dell’erogazione dei servizi altrimenti queste problematiche a nostra cura saranno e verranno trattate in tutte le sedi che riterremo opportune: politiche, istituzionali e giudiziarie, qualora saremo costretti a dover affrontare in maniera ancora più incisiva il caso venendo incontro alle famiglie e ai bisogni di questi utenti con disabilità.
Pertanto, non avendo chiarezza completa, chiediamo anche una rendicontazione sull’attività e gestione svolta finora da questo Ambito Sociale che vede sotto i riflettori il Piano di Zona A06″.
I commenti sono chiusi.