Arrestato il basista dei furti in serie nelle case del baianese
Si tratta del 26enne di Mugnano del Cardinale protagonista, la scorsa settimana, dell’inseguimento nel centro storico di Baiano
È stato arrestato il basista dei furti nel mandamento baianese che, per oltre 20 giorni, ha terrorizzato i cittadini colpendo le abitazioni, anche con persone all’interno.
Si tratta, secondo le indagini svolte dai Carabinieri, del 26enne fermato a Baiano qualche giorno prima di Natale dopo un rocambolesco inseguimento tra le strade del centro storico.
Il ragazzo, di Mugnano del Cardinale, dagli accertamenti effettuati dai militari dell’Arma, avrebbe pianificato e dato indicazioni agli altri componenti della banda per compiere i raid nelle abitazioni. Dalla perquisizione veicolare, gli uomini dell’Arma hanno rinvenuto tre coltelli, un tirapugni e una borsa con all’interno pinze, cacciaviti, chiavi esagonali, taglierini, calamita telescopica e fili di ferro per saldatura..
La conferma ulteriore che si trattasse proprio di lui è emersa dalle verifiche sui cellulari nell’ambito delle attività di indagine che potrebbero portare a risalire all’identità anche degli altri malviventi della gang.
Per il 26enne, difeso dall’Avvocato Nicola D’Archi, è stato convalidato l’arresto. Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Avellino ha anche applicato l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Ora si cercano gli altri componenti della banda.
I commenti sono chiusi.