Tre milioni di euro dall’Eic per reti fognarie e depurazione di Sant’Angelo dei Lombardi e Caposele

Disposti lavori di ammodernamento e completamento dei lavori per i due comuni altirpini. A Sant'Angelo dei Lombardi per la depurazione in località Patetto e a Caposele per la rete fognaria di Materdomini

L’Esecutivo dell’Ente Idrico Campano ha approvato nei giorni scorsi il progetto per il completamento degli impianti di depurazione e rete fognaria a Sant’Angelo dei Lombardi e Caposele per un investimento complessivo da tre milioni di euro. Nel primo comune è prevista la realizzazione dei lavori di completamento della rete fognaria e dell’impianto di depurazione denominato Patetto.

L’investimento ammonta a 460.000 euro. A Caposele invece l’intervento riguarda il collettore che raccoglie i reflui dell’intero abitato e li adduce all’impianto di depurazione in località Genzano, ormai vecchio, che verrà sostituito quasi completamente consentendo una riqualificazione ambientale dell’intera area.

Anche l’impianto di depurazione, in funzione da oltre 30 anni, verrà interessato da lavori di ammodernamento e riqualificazione, funzionali a garantirne il funzionamento nel lungo termine. Il totale complessivo dell’investimento previsto è di oltre 2 milioni di euro.

Gli interventi rientrano in quelli previsti dall’accordo di programma sottoscritto da EIC, Ministero della Transizione Ecologica (oggi Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica), Commissariato Unico per la Depurazione e Regione Campania.

I commenti sono chiusi.