Baiano: auto in controsenso scatena il panico dei residenti

Un inseguimento nelle stradine del centro storico di Baiano. I cittadini hanno subito pensato a ladri in fuga.

Un inseguimento nel centro storico di baiano e centinaia di persone che si sono riversate in strada.

Ieri sera, intorno alle ore 21.00, una pattuglia dei Carabinieri ha pedinato un’auto sospetta tra le stradine del borgo.

Il conducente, alla vista dei militari, mentre procedeva su via Nazionale,  si è pericolosamente immesso in un controsenso strettissimo dirigendosi verso il centro del paese dove, nella furia della corsa, si è scontrato con un altro veicolo che procedeva secondo il normale senso di marcia.

L’uomo alla guida è stato bloccato nella zona a pochi passi dalla Chiesa di Santo Stefano. Scattato immediatamente il panico tra i residenti in quanto l’autovettura non camminava sicuramente a velocità sostenuta.

Il giovane ha tentato la fuga addirittura salendo con l’automobile sul marciapiede. Fortuna ha voluto che in quel momento non ci fossero pedoni. É stato quindi  fermato, perquisito, ammanettato e portato in caserma. In un primo momento si è pensato ai ladri che in queste settimane imperversano nel baianese, Si è poi scoperto che si trattava di un ragazzo del posto che non si è fermato all’alt perché privo di patente.

I commenti sono chiusi.