Allarme criminalità nel baianese: uomo cade dal tetto mentre rincorre i malviventi
Oltre 200 ragazzi si organizzano in ronde alla ricerca dei ladri. I cittadini, disperati, chiedono aiuto.
La ricostruzione di un martedì sera movimentato nel mandamento baianese a causa di una banda di ladri che sta seminando il panico colpendo ogni giorno diverse abitazioni.
Tutto è iniziato nel tardo pomeriggio di ieri, con il ritrovamento a Quadrelle di scatolini di oggetti preziosi buttati via, insieme alla patente del proprietario di una delle abitazioni colpite la settimana scorsa.
Poi subito il primo allarme. Il tentativo di intrusione in un appartamento a Mugnano del Cardinale e la fuga dei malviventi nelle campagne.
Centinaia di ragazzi hanno iniziato a cercarli, uno di questi ha tentato di inseguirli con il motorino in una strada di montagna. Il ladro è stato più agile.
Contemporaneamente il furto in un’abitazione a Quadrelle con l’arrivo dei carabinieri, e centinaia di persone in strada.
Sono scaltri, si muovono sui tetti. Vengono avvistati, poi spariscono nel nulla.
L’impressione è che sia un gruppo composto da persone che depistano ed altre che agiscono in luoghi differenti.
L’epilogo, in serata, a Sirignano, intorno alle 22.30.
In casa c’è una famiglia con due bambini, il papà sente un rumore provenire dal tetto, cerca di bloccare i malviventi ma cade nel lucernario, un volo di 4 metri, mentre i ladri fanno perdere le loro tracce. L’uomo, soccorso dal 118, viene ricoverato al Pronto Soccorso dell’ospedale di Avellino per un trauma cranico e una frattura ad una gamba.
I commenti sono chiusi.