Eduscopio 2022 premia il De Sanctis in Alta Irpinia, Cipriano: formiano talenti

L'Istituto Scolastico Superiore di Sant'Angelo dei Lombardi svetta nella classifica stilata dalla Fondazione Agnelli che prende in considerazione a partire dagli esiti universitari e lavorativi, oltre 7mila scuole e, mette a confronto Istituti della stessa tipologia presenti nel raggio di 30 KM

Eduscopio 2022 premia il De Sanctis in Alta Irpinia. L’Istituto superiore di sant’angelo dei lombardi svetta nella classifica stilata dalla Fondazione Agnelli che monitora il rendimento dei diplomati e valuta le performance al primo anno di università in termini di voti e crediti e nella prima occupazione. “L’affermazione del “De Sanctis” è stata globale, alla luce dei successi conseguiti anche su tutti gli indirizzi” commenta il dirigente scolastico Gerardo Cipriano. La classifica 2022 porta al primo posto l’indirizzo delle scienze applicate. Primo in alta Irpinia l’indirizzo classico, e secondo al Parzanese di Ariano conferma invece il primato anche per l’indirizzo linguistico e tecnico Economico.

“Il De Sanctis in Alta Irpinia è la scuola superiore che in Irpinia prepara meglio all’università e al lavoro. Creiamo le condizioni per consentire agli studenti di intraprendere il passo successivo nelle traiettorie di vita” continua il dirigente.

Il report licenziato dalla Fondazione, prende in considerazione a partire dagli esiti universitari e lavorativi, oltre 7mila scuole e, mette a confronto Istituti della stessa tipologia presenti nel raggio di 30 KM. I dati sono utili all’osservatorio della Fondazione, così come dimostrato dalla ricerca pubblicata nel 2012 da Laterza su “I nuovi laureati. La riforma del 3+2 alla prova del mercato del lavoro”, che ha rilevato che i datori di lavoro tengono in forte considerazione l’età di conseguimento della laurea e spesso preferiscono laureati molto giovani, sebbene non a pieni voti, a laureati con voti alti ma sulla soglia dei trent’anni.

I commenti sono chiusi.