Lauro: al via le domeniche dei monumenti
Dall’11 dicembre, due domeniche al mese, percorsi artistici e monumentali per il rilancio turistico del piccolo borgo irpino.
Partono l’11 dicembre, a lauro, “Le domeniche dei monumenti”.
Un borgo che brilla di cultura e che metterà in bella mostra il proprio patrimonio monumentale nell’intento di rilanciarlo a livello turistico.
A partire da dicembre, nella seconda e nella quarta domenica di ogni mese (festività escluse), sarà possibile godere di un meraviglioso viaggio nel tempo che dall’epoca degli antichi romani giungerà ai giorni nostri.
L’itinerario sarà suddiviso in 4 step guidati che il visitatore potrà decidere in che ordine percorrere.
I punti d’interesse sono la Villa Romana, il Museo Nobile, Palazzo Pignatelli, la Chiesa Santa Maria della Pietà con i suoi affreschi medievali, la tela di Angelo Mozzillo nella Chiesa Gesù e Maria, il centro storico e il museo naif open air che ogni anno ospita artisti provenienti da tutto il mondo.
Tre percorsi che partiranno ad orari diversi: 10, 11.30 e 14.30.
Nel corso della domenica inaugurale sarà visitabile Villa Pandola Sanfelice, a ridosso del Castello Lancellotti, che regalerà ai visitatori uno straordinario panorama sul Vallo di Lauro e sulla piana di Caserta.
A conclusione della prima giornata, all’interno della Chiesa Santa Maria della Pietà, l’evento “Monumenti in Musica, ad ingresso gratuito con il Quartetto d’Archi Calliope, le Musiche di Bach, Vivaldi e Mozart.
Appuntamenti da non perdere che hanno un unico obiettivo: riscoprire, valorizzare e far rivivere il territorio.
I commenti sono chiusi.