Mugnano del Cardinale: sarà realizzato un cortometraggio su Santa Filomena
Il Maestro Roberto Bonaventura a Mugnano del Cardinale per raccontare una figura storica e religiosa che conta milioni di fedeli in tutto il mondo.
Una storia emozionante e straordinaria, quella di una principessa greca che fu decapitata sotto Diocleziano a soli 13 anni.
Santa Filomena, con milioni di devoti in tutto il mondo che ogni anno si recano presso il Santuario di Mugnano del Cardinale per venerare le sue spoglie.
Ed è stata proprio la devozione a condurre a Mugnano il maestro Roberto Bonaventura, produttore e scrittore, già compositore per Luciano Pavarotti, che anni fa compose l’inno strumentale sinfonico dedicato alla santina e che ora produrrà un cortometraggio in suo onore.
Grande entusiasmo e disponibilità ha dimostrato Don Giuseppe Autorino, che prenderà anche parte al video in qualità di sacerdote, con un cameo appositamente ritagliato per lui dall’autore.
Non mancheranno riprese della città di Mugnano anche al fine di evidenziarne alcune caratteristiche e contestualizzare il luogo dove la Provvidenza divina ha voluto si accogliessero le spoglie della “principessina del Paradiso” come amava chiamarla san Pio da Pietrelcina.
Questo progetto artistico, che ha già ricevuto il patrocinio del Comune di Mugnano del Cardinale, si prefigge anche di diffondere la conoscenza dell’olio sacramentale della lampada della santa e dei suoi benefici spirituali per chi lo usa con fede.
I commenti sono chiusi.