Settimana corta nel mandamento baianese: saranno i genitori decidere
La proposta prevede, a partire dall’anno scolastico 2023/2024, la distribuzione delle attività didattiche in 5 giorni settimanali
I Dirigenti Scolastici degli Istituti Comprensivi “Mons. Pasquale Guerriero” di Avella, “Giovanni XXIII -G.Parini” di Baiano, “A. Manzoni” di Mugnano del Cardinale, in considerazione dell’autonomia didattico-organizzativa delle istituzioni scolastiche e viste le delibere dei rispettivi consigli di istituto, a partire da lunedì 14 Novembre 2022 formuleranno ai genitori una proposta per uniformare la scelta della settimana corta a tutte le scuole del Mandamento Baianese.
La proposta, infatti, prevede, a partire dall’anno scolastico 2023/2024, la distribuzione delle attività didattiche in 5 giorni settimanali, dal lunedì al venerdì, con sabato libero.
Il sondaggio proposto a tutte le famiglie, seppur non obbligatorio, rappresenta uno strumento importante di democrazia partecipativa, che mira ad una alleanza scuola-famiglia che sottende il principio del rispetto reciproco, fondamentale per avviare un costruttivo confronto su tematiche educative ed organizzative, in uno spirito di proficua collaborazione e scambio di opinioni.
I commenti sono chiusi.