Il Parco del Partenio tra i 5 migliori itinerari italiani per viaggiare in camper in autunno
Lo ha stabilito la piattaforma europea leader di camper sharing “Yescapa”
In autunno la natura si colora di mille incredibili sfumature, le temperature sono relativamente miti e le giornate non sono ancora così corte da ostacolare attività all’aperto.
La piattaforma europea leader di camper sharing “Yescapa” ha indicato gli itinerari per scoprire cinque territori italiani ad alto tasso di emozioni autunnali, tra foliage, buon vino e piatti tipici da degustare in occasione di sagre ed eventi folkloristici.
Spicca nelle prime 5 posizioni il Parco del Partenio, che insieme alle Langhe, la Val di Non, il Carso e i castelli abruzzesi, è reputato itinerario perfetto per gli appassionati dei viaggi in camper.
Un itinerario in camper può partire da Mugnano del Cardinale, passando per Ospedaletto d’Alpinolo, da qui si può percorrere il Sentiero del Pellegrino, un cammino immerso nel bosco che conduce al famoso Santuario di Montevergine.
Chi ama il trekking può proseguire verso Santa Lucia di Serino alla volta del Monte Faggeto con un’escursione di un’ora e mezzo attraverso le faggete del Piano della Guardia.
L’Irpinia, si legge nelle guide “Yescapa”, è un territorio ricco di storia, bellezze naturali e antichi borghi dove il tempo sembra essersi fermato, il territorio perfetto per effettuare un viaggio all’insegna dell’avventura.
I commenti sono chiusi.