Avella, #ioleggoperchè. Un’iniziativa per arricchire la biblioteca scolastica
Fino al 13 novembre 2022, chiunque lo desideri, potrà scegliere un libro, acquistarlo e donarlo al fondo librario.
L’Istituto comprensivo “Mons. P. Guerriero” di Avella ha aderito alla grande raccolta libri #ioleggoperché, l’iniziativa volta all’arricchimento delle biblioteche scolastiche, organizzata dall’Associazione Italiana Editori e sostenuta dal Ministero per la Cultura, in collaborazione col Ministero dell’Istruzione.
Fino al 13 novembre 2022, chiunque lo desideri, potrà scegliere un libro, acquistarlo e donarlo al fondo librario di uno dei tre plessi (Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado).
Queste le parole del Dirigente Scolastico, Prof. Vincenzo Gagliotta: “I libri dati in dono dal pubblico alla biblioteca scolastica saranno il punto di partenza di un percorso che si avvierà con la campagna di raccolta e proseguirà per l’intero anno scolastico con letture ad alta voce, laboratori, incontri con gli autori, spettacoli e attività messi in moto proprio dai libri, il cui valore culturale e formativo è ancora oggi insostituibile. L’amore per la lettura può nascere in diversi modi, da una casa piena di libri, dalle giornate passate in una libreria magari scoperta per caso, ma anche e soprattutto da quell’insegnante che ha saputo trasmettere la passione per i libri e la loro capacità di essere dei magici contenitori pieni di avventure straordinarie. L’educazione alla lettura, dunque, trova il suo naturale spazio tra i banchi di scuola”.
I commenti sono chiusi.