Nubifragio a Lioni, nove cavalli salvati dall’annegamento dai vigili del fuoco
L'esondazione del fiume Ofanto ha sommerso le contrade di Santa Maria del Piano e Oppido. Sul posto la squadra del soccorso acquatico che ha messo in salvo gli animali
Salvataggio a lieto fine per ben 9 cavalli che ieri a Lioni hanno rischiato l’annegamento. La bomba d’acqua che si è abbattuta in alta Irpinia ha causato pesanti inondazioni soprattutto tra bagnoli, cassano, Montella e Lioni. Qui in contrada Oppido l’Ofanto è esondato, arrivando addirittura al basamento del ponte. La piana completamente sommersa stava per inghiottire i cavalli di un privato cittadino, che con le pesanti piogge è riuscito a mettere in salvo soltanto tre dei 10 cavalli del suo ranch.
Allertati i vigi9li del fuoco del locale distaccamento, è intervenuto sul posto il personale del soccorso acquatico, muniti di tute e corde per immergersi in acqua e recuperare i cavalli. I vigili del fuoco sono riusciti a recuperarne sei in tutto, in quanto non si trovavano in acque alte. Ma ancora ad oggi un paio risultano dispersi e non si esclude che possano essere stati trascinati dalla corrente.
La squadra dei caschi rossi è intervenuta nella stesa zona, fra Santa Maria del Piano e contrada Oppido per salvare alcune autovetture immobilizzate in acqua a causa della piena. Mentre sono intervenuti a cassano irpino per un allagamento che ha colpito un esercizio commerciale di materiali edili.
I commenti sono chiusi.