Avellino-Catanzaro al cardiopalma, Pane para il rigore nel recupero: è 2-2

Emozioni incredibili in un Partenio-Lombardi sold out

Una partita al cardiopalma, un’emozione indescrivibile davanti a un Partenio sold out: l’Avellino ferma la capolista Catanzaro pareggiando per 2-2, con i giallorossi che fino ad ora avevano pareggiato soltanto un match e vinto tutti gli altri.
Eppure l’inizio per i biancoverdi è stato scioccante: gli ospiti al 2′ colpiscono subito il palo: passaggio filtrante per Biasci che conclude quasi a botta sicura, Pane però viene salvato dal palo. Passa un minuto e alla fine il Catanzaro passa: sugli sviluppi di un fallo laterale, la palla termina al limite dell’area a Sounas che con un colpo di biliardo beffa Pane che resta immobile e vede passare la palla alla sua sinistra. Nemmeno il tempo di metabolizzare che arriva il raddoppio: Pane compie un vero e proprio doppio miracolo su Sounas, ma la difesa resta immobile e permette a Biasci di segnare in tap-in il raddoppio.
L’Avellino non riesce a reagire, perde Murano per infortunio -al suo posto Gambale- e sembra destinata alla sconfitta. Ma nella ripresa qualcosa cambia, e non solo con le sostituzioni di Rastelli che fa entrare Moretti per Aya e Matera per Franco. Nella testa dei calciatori è cambiato qualcosa, iniziano ad arrivare occasioni a raffica e Gambale al quarto d’ora accorcia le distanze su pennellata di Russo. Lo stesso Gambale poi sciupa una palla gol clamorosa, così come Kanoute, che subentrato da poco non riesce a centrare la porta. Al 36′ però arriva il pari meritato dell’Avellino: cross di Tito deviato da un difensore del Catanzaro, la palla capita ancora a Kanoute che però stavolta non sbaglia e fa esplodere il Partenio. I lupi avrebbero anche l’occasione di vincerla, con Garetto che però non impatta bene il pallone. Alla fine, più che vincerla, Rastelli e co. potrebbero perderla. Illanes compie un’ingenuità clamorosa colpendo con una sbracciata Cianci in area di rigore, gesto totalmente inutile con Pane che aveva il controllo della sfera. Il difensore argentino viene espulso, dal dischetto va Iemmello ma Pane risponde da campione e fissa il risultato sul 2-2. Gioia immensa per l’Avellino, che conferma la sua imbattibilità casalinga, ferma la più forte del girone e riparte con una carica in più in vista delle prossime sfide.

I commenti sono chiusi.