Sant’Angelo dei Lombardi sarà sede zonale regionale del Soccorso Alpino Guardia di Finanza

Presso l'edificio altirpino si lavora all'adeguamento degli spazi per l'apertura della sede operativa con un incremento di militari e professionisti del settore. Sarà affiancata anche l'unità cinofila

Il presidio di Soccorso Alpino Guardia di Finanza regionale sarà ospitato presso la sede della tenenza della guardia di finanza di Sant’Angelo dei Lombardi, dove proseguono i lavori di adeguamento dei locali predisposti dalla sede di Avellino. Oltre alla predisposizione degli spazi per l’unità cinofila e l’incremento di militari e professionisti del settore.

L’individuazione della sede altirpina, che avrà la competenza su tutto il territorio regionale, e si estenderà anche alla Puglia e alla Basilicata scaturisce non solo dalla posizione baricentrica interregionale, e dalla centralità altimetrica della catena appenninica, dalla presenza dell’elisoccorso e alla disponibilità degli spazi.

Non si esclude l’influenza sul rilancio della stazione sciistica dell’altipiano del Laceno, che si prepara ad accogliere un numero straordinario di persone. E’ plausibile che il presidio altirpino collaborerà in stretta sinergia con il soccorso alpino speleologico, che è un corpo nazionale e che al momento affianca gli interventi delle forze dell’ordine sul territorio.

I commenti sono chiusi.