Covid, da domani i vaccini bivalenti in tutti i centri Asl della provincia di Avellino

Un'occasione da non perdere dopo il fallimento della campagna per la quarta dose e alla luce della crescita dei contagi

Da domani, mercoledì 12 ottobre 2022, saranno disponibili presso i Centri vaccinali dell’ASL di Avellino due formulazioni  bivalenti  di vaccini a m-RNA (original/omicron BA.1 e original/omicron BA.4-5) la cui somministrazione è raccomandata prioritariamente ai soggetti di età uguale o superiore ai 12 anni che devono ancora ricevere la terza dose e a coloro che devono ricevere la quarta dose. Andando ai dettagli, le categorie coinvolte sono le persone di età uguale o superiore ai 60 anni, persone con elevata fragilità di età uguale e maggiore ai 12 anni, gli operatori sanitari, gli ospiti e operatori delle strutture residenziali, donne in gravidanza. Infine, dietro valutazione e giudizio clinico specialistico, ai soggetti con marcata compromissione della risposta immunitaria che hanno già ricevuto un ciclo primario di tre dosi (ciclo primario standard più dose addizionale) e una successiva prima dose di richiamo, a distanza di almeno 120 giorni da quest’ultima.

È prevista, inoltre, su richiesta dell’interessato, la somministrazione della quarta dose (second booster), per la vaccinazione dei soggetti di almeno 12 anni di età, che abbiano già ricevuto la prima dose di richiamo da almeno 120 giorni.

È possibile accedere ai Centri Vaccinali Territoriali, secondo il calendario, muniti di tessera sanitaria, senza prenotazione o su prenotazione accedendo alla Piattaforma regionale all’indirizzo opendayvaccini.soresa.it

I commenti sono chiusi.