Lutto Cgil campana: è morto Raffaele Lieto, ex Segretario in Irpinia

Una vita tra sinistra e sindacato, l’Irpinia piange Raffaele Lieto. Ex segretario della CGIL irpina e poi della federazione campana, da tempo combatteva contro un male che non gli ha lasciato scampo.

Tante battaglie sindacali, spesso difficili e una vita spesa al fianco dei lavoratori.

Grande dolore per la scomparsa di Raffaele Lieto: segretario generale della Cgil Avellino fino al 2001, segretario Cgil Campania e, in ultimo, della Filcams Cgil Campania.

Militante e dirigente della sinistra sindacale e politica della nostra Provincia e della nostra Regione, ha sempre agito con intransigenza nell’interesse di lavoratori e lavoratrici lasciando, oggi, un enorme patrimonio morale di valori a chi è sempre rimasto al suo fianco.

La notizia si è iniziata a diffondere nella tarda serata di ieri. Oggi giunge il cordoglio corale del mondo sindacale irpino.

“Vi amo immensamente, avrei voluto farlo ancora e meglio”, ha scritto 4 giorni fa sul suo profilo Facebook, consapevole che la malattia contro cui combatteva da tempo non gli avrebbe lasciato scampo

La camera ardente è stata allestita proprio in queste ore a Baiano, nella sua casa in via Pietro Nenni, dopo che il feretro ha transitato dalla “Camera del lavoro” della Cgil Avellino in via Padre Paolo Manna.

Le esequie si terranno domani, domenica 9 ottobre, alle ore 12:00, a Baiano.

I commenti sono chiusi.