Il Parco del Partenio nella guida Lonely Planet

La società che pubblica le guide più vendute al mondo promuove le bellezze dell’Irpinia. Una grande opportunità anche per i luoghi poco battuti dai flussi turistici.

Il parco del Partenio nella guida della Lonely Planet: la società che pubblica le guide più vendute al mondo promuovendo il turismo responsabile.

In essa ci si immerge in un viaggio tra le bellezze paesaggistiche, gastronomiche e culturali dell’Irpinia, ma soprattutto nei luoghi della cultura ancora poco noti al grande pubblico, in passeggiate suggestive lungo sentieri affascinanti, tour enogastronomici ed esperienze destinate, sia a chi non conosce ancora il Partenio, sia a chi lo vive quotidianamente.

Grande soddisfazione ed emozione anche del presidente dell’ente parco Francesco Iovino che rilancia sui suoi canali social un video promozionale pubblicato da Lonely Planet dove si scorge la bellezza dell’Abbazia di Montevergine e di Summonte con il sentiero che porta fino a Campo San Giovanni.

Un angolo di Campania segreta dove, tra boschi di castagno e faggio, si passeggia, si fa trekking, si assaggiano i vini locali e il tartufo nero del Partenio

I commenti sono chiusi.