Il concerto all’alba di Ravello diretto da una donna per la prima volta: Erina Yashima
Come ogni anno l’alba dell'11 Agosto a Ravello viene scandita dal tradizionale concerto sul Belvedere di Villa Rufolo. La grande novità è che quest’anno sarà diretto per la prima volta da una donna: l’allieva di Muti, Erina Yashima
Al Ravello Festival, come da tradizione, a cavallo tra il 10 e l’11 agosto ritorna l’evento musicale che segna il passaggio dalla notte al giorno. Il Concerto all’alba, ambito e atteso, rito laico per appassionati di musica e non, quest’anno sarà diretto per la prima volta nella sua storia, da una donna, l’allieva di Muti: Erina Yashima.
Le emozioni uniche per il lento apparire della luce e poi del sole che sorge dai monti che incorniciano il golfo saranno scandite da un programma che inizia alle 5:30 di mattina, giovedì 11 Agosto.
Sul palco del Belvedere di Villa Rufolo, si esibirà per il secondo anno consecutivo, l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini, creata da Riccardo Muti, strumento privilegiato di congiunzione tra formazione e attività professionale che, in questa 70esima edizione del Festival diretta da Alessio Vlad, è stata protagonista sia in formazione completa, diretta dal Maestro, sia con i suoi ensemble cameristici.
Stella nascente della direzione d’orchestra, allieva di Muti, Erina Yashima resterà nella storia come la prima donna a dirigere il concerto all’alba di Ravello.
I commenti sono chiusi.