La rassegna “Quali valori?” un libro e 177 opere in mostra sul tema dell’educazione

Nel Complesso Monumetale Ex Carcere Borbonico di Avellino, il Museo Irpino ospita dal 4 al 20 Agosto, l’iniziativa dal titolo “Quali valori?”. Un libro e 177 opere che vogliono far riflettere sul tema dell’educazione e l’importanza della cultura

“Quali valori?” è il titolo della rassegna culturale a cura dell’associazione “Nel segno dell’arte”, al via dal 4 agosto nel Complesso Monumentale Ex-Carcere Borbonico di Avellino. L’iniziativa s’ispira al libro di Francesco Varricchio, da cui prende il nome, in cui si affronta il tema dell’educazione, il compito dell’educatore e la sua formazione.

Un libro e una mostra insieme per comprendere l’importanza dei valori alla base dei comportamenti dell’essere umano. Un’occasione per riflettere sul tema dell’educazione e collegarlo alla cultura in due dimensioni inseparabili e fondamentali per lo sviluppo dell’individuo. Un progetto curato dall’artista avellinese Generoso Vella il quale ha coinvolto 177 artisti e le loro opere realizzate appositamente per l’occasione.

L’inaugurazione della kermesse è in programma per giovedì 4 agosto alle 17.00 nella sala blu con la presentazione del libro di Francesco Varricchio dal titolo appunto “Quali valori?” a seguire, poi, alle 18.00 il vernissage della collettiva di mail-art nella sala ex officine, che sarà visitabile fino al 20 Agosto.

I commenti sono chiusi.