“Sentieri Mediterranei” a Summonte, domani trekking e concerto Jazz del Cimarosa

Secondo appuntamento a Summonte per la 23esima edizione di “Sentieri Meditarranei”. Si parte dalla mattina con il trekking e si finisce la sera in Piazza De Vito con il concerto degli studenti del Dipartimento Jazz del “Cimarosa”

Domani un nuovo appuntamento a Summonte, il comune capofila della 23esima edizione di “Sentieri Mediterranei”.

Giovedì mattina alle ore 9:00 il ritrovo presso l’Info-point del comune per partecipare all’escursione a cura dell’associazione Irpinia Trekking presso Campo San Giovanni, area protetta del Parco regionale del Partenio. Per l’occasione è prevista anche la possibilità di effettuare l’arrampicata sportiva.

Nel pomeriggio alle ore 16 partiranno le visite guidate presso il complesso castellare Torre Angioina, museo civico di interesse regionale.

Alle 18:00, ancora, sempre presso il complesso castellare “Letture, esercizi zen e benessere” a cura di Edizioni Il Papavero – Trige & La luna.

Poi la sera alle 21:00 in piazza De Vito ci sarà concerto Jazz a cura del Conservatorio “D. Cimarosa” di Avellino. Opening con gli studenti del Dipartimento Jazz e a seguire l’ensemble. A chiudere il momento musicale, infine, il concerto American Songbook: un viaggio attraverso i compositori della musica afro-americana.

I commenti sono chiusi.