Movida in sicurezza: il prefetto Spena rafforza la presenza di agenti nelle ore critiche

La movida nel capoluogo, Il Prefetto Spena accoglie le sollecitazioni che arrivano dai cittadini per una maggiore sicurezza rafforza la presenza di poliziotti in strada nelle ore più critiche

Attenzione alta delle forze dell’ordine durante le sere d’estate nelle zone della movida avellinese, massimo dispiegamento di agenti per controllare il territorio: lo ha deciso il prefetto di Avellino, Maria Spena, durante il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Le zone maggiormente attenzionate sono quelle del centro città interessate dalla pedonalizzazione, da piazza Libertà, a via Nappi, a corso Umberto e piazza Duomo.
Potenziate le operazioni di controllo per prevenire le risse, per monitorare l’abuso di alcolici tra i ragazzi e per bloccare lo spaccio di sostanze stupefacenti. I controlli, già nelle scorse serate hanno portato alla segnalazione di alcuni giovani quali assuntori ed hanno individuato anche irregolarità nei locali pubblici. I controlli riguardano infatti anche bar, ristoranti e circoli ricreativi per impedire lavoro nero e altre violazioni, come la vendita di alcolici ai minori. In campo le volanti della Polizia,i Carabinieri, le pattuglie della Guardia di Finanza, e la polizia Municipale che gestisce la viabilità delle aree chiuse al traffico.

I commenti sono chiusi.