Palazzo Machiarelli, Montoro: al via la sezione “Politica” di “Lustri Cultura in Dies”
Questo fine settimana si da il via alla sezione Politica, a cura di Gigi Spina, nell’ambito della rassegna “Lustri Cultura in Dies” a cura dell’Associazione Culturale Hypokritès Teatro Studio. Tre gli appuntamenti in programma tra venerdì 1 e sabato 2 luglio, presso la Sala Maggiore di Palazzo Machiarelli, a Montoro
Da venerdì 1 a sabato 2 luglio presso la Sala Maggiore del prestigioso Palazzo Macchiarelli a Montoro, si terrà la sezione Politica della rassegna “Lustri Cultura in Dies” curata da Enzo Marangelo dell’Associazione Culturale Hypokritès Teatro Studio.
Tre appuntamenti per costruire una possibile risposta alla domanda Come è nata la politica? Un interrogativo che pone al centro della riflessione la relazione tra politica e collettività. Il primo incontro dal titolo “Mitologia e politica” sarà guidato dalla prof.ssa Lidia Palumbo, docente di Storia della filosofia antica presso l’Università “Federico II” di Napoli.
Prosegue il giorno successivo il prof.Gigi Spina del Centro Studi AMA – Siena con l’esegesi politica nella fase più avanzata della vita politica romana. Si conclude con i Consigli ai politici da parte del prof. Angelo Meriani, docente di Lingua e Letteratura greca, presso l’Università degli Studi di Salerno, che guida la riflessione attraverso lo sguardo degli intellettuali greci, che partecipano attivamente alla vita politica dell’impero romano.
I commenti sono chiusi.