Covid, tornano le mascherine per i lavoratori del settore privato a stretto contatto con il pubblico o con i colleghi
L’idea dei tecnici del Ministero della Salute è dunque quella di reintrodurre le Ffp2 al chiuso per una serie di categorie di lavoratori quali, per esempio, camerieri e baristi, ma anche sportellisti degli uffici privati, come quelli delle banche
Il prossimo trenta giugno scadono i protocolli per le misure di contenimento del contagio da Covid e s’impone, anche alla luce del trend poco rassicurante di questi giorni, la necessità di scongiurare il rischio che dal primo luglio scatti un pericoloso liberi tutti.
Con ogni probabilità, per i lavoratori del settore privato a stretto contatto con il pubblico o con i colleghi verrà prorogato l’obbligo di mascherina. L’idea dei tecnici del Ministero della Salute è dunque quella di reintrodurre le Ffp2 al chiuso per una serie di categorie di lavoratori quali, per esempio, camerieri e baristi, ma anche sportellisti degli uffici privati, come quelli delle banche. Sempre che il lavoratore non sia protetto da una barriera in vetro o plexiglass. Ma anche in ufficio, così come in fabbrica, andrebbero tenute sul volto quando si lavora a meno due metri di distanza l’uno dall’altro.
I commenti sono chiusi.