Covid Irpinia, nuova impennata del virus: tasso di positività al 29%

Bollettino Covid Irpinia. Nelle ultime 24 ore registrata una nuova impennata del Virus. Il tasso di positività sale 29 per cento con 335 casi su 1.172 tamponi analizzati

Aumentano i contagi e le reinfezioni, in Irpinia come nel resto dello Stivale il virus si diffonde velocemente. Nelle 24 ore appena trascorse il bollettino quotidiano dell’Asl ci restituisce altri 335 casi su 1.172 tamponi analizzati. 47 nuovi positivi sono ad Avellino, 23 a Montoro, 12 sono ad Ariano Irpino, 18 a Mercogliano, 10 a Monteforte così come a Montella.
L’incidenza è del 29%. Il virus corre, ma la situazione negli ospedali per ora resta sotto controllo: i ricoveri restano stabili a 15 e solo un paziente è più grave nel reparto di terapia intensiva del Moscati.
“Il virus non sta andando via con il caldo, come eravamo stati abituati perchè- secondo Matteo Bassetti, direttore della Clinica di malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova, si è adattato all’ambiente, non solo variando e diventando più contagioso ma anche adattandosi alle temperature”.
“Assistiamo a una netta impennata dei nuovi casi settimanali- ha evidenziato il presidente di Fondazione Gimbe Nino Cartabellotta nell’analisi dei contagi della settimana 15-21 giugno che vede un +58,9% rispetto alla precedente. C’è bisogno – ha sottolineato- di prudenza indossando la mascherina in particolare nei locali chiusi, e di potenziare la campagna vaccinale per le persone a rischio”

I commenti sono chiusi.