La cultura fa rete in cinque comuni dell’Alta Irpinia con “Itinerari Irpini”
Sant’Andrea di Conza, Lacedonia, Andretta, Morra De Sanctis e Lioni fanno rete con “Itinerari irpini” il programma di appuntamenti tra cultura, storia, teatro e tradizioni che si svolgeranno da giugno a dicembre 2022
Spettacoli teatrali, concerti, iniziative culturali con gli scrittori protagonisti, le arti visive, i laboratori. L’Alta Irpinia protagonista, cinque realtà territoriali insieme per un ricco cartellone di eventi. E’ il progetto “Itinerari Irpini tra cultura, storia, teatro e tradizioni”, con appuntamenti tra giugno e dicembre 2022 a Sant’Andrea di Conza, Andretta, Lacedonia, Lioni e Morra De Sanctis. Il Comune capofila è Sant’Andrea di Conza e il direttore artistico dell’evento sarà Dario Vergassola. Comico, scrittore, attore e cantautore, era già stato ospite alla Rassegna Teatrale santandreana.
Oggi torna in Alta Irpinia a coordinare i numerosi artisti sui palchi. L’intervento è co-finanziato dal POC Campania 2014-2020: Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura. Programma unitario di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di portata nazionale ed internazionale.
L’itinerario dei cinque comuni coinvolgerà soprattutto le giovani generazioni e sarà possibile incontrare gli autori dei libri, gli scrittori italiani, i vincitori di premi letterali nazionali, oltre che partecipare attivamente, come nel concorso di fotografia di Lacedonia e nei percorsi di “degustazione” musicale e letteraria di Morra De Sanctis. Il viaggio che si intende far fare al turista sarà arricchito da mostre, da cortei storici, da concerti musicali, da visite guidate e momenti di dibattito che completeranno lo scenario dell’itinerario irpino.
I commenti sono chiusi.