Imu, Irpef, aiuti Covid: a giungo un vero tour de force per i contribuenti. Ecco tutte le date
Parte la corsa ai pagamenti fiscali: titolari di partite Iva, di redditi assoggettati all’Irpef, di immobili e terreni. Vediamo gli adempimenti imposti dal calendario fiscale dei prossimi giorni
Parte la corsa ai pagamenti fiscali per il mese di giugno. Il sesto mese dell’anno è un vero tour de force per i contribuenti: titolari di partite Iva, di redditi assoggettati all’Irpef, di immobili e terreni. Vediamo gli adempimenti imposti dal calendario fiscale dei prossimi giorni.
Possessori a diverso titolo di case, pertinenze, fabbricati e terreni agricoli o edificabili dovranno versare, entro il 16 giugno, l’acconto dell’Imu da calcolare sulla base delle aliquote approvate dai Comuni e pubblicate sul sito del Dipartimento delle Finanze.
Entro il 30 giugno, bisognerà versare saldo e primo acconto Irpef e autodichiarazione Aiuti di Stato Covid, che deve essere compilata da imprese e soggetti che hanno percepito contributi a fondo perduto, crediti d’imposta e altri tipi di ristori previsti dal Decreto Rilancio. Sul punto potrebbe arrivare una proroga al 30 settembre, cos’ come richiesto da professionisti e categorie produttive.
Ancora il 30 giugno è l’ultimo giorno per la richiesta per l’esonero del pagamento del canone Rai.
I commenti sono chiusi.