Bonus 200 euro e rimborsi del 730 precompilato: è corsa contro il tempo per il maxi assegno di luglio
Coloro che compileranno in fretta la dichiarazione dei redditi, approfittando dei calcoli messi a disposizione del contribuente dall’Agenzia delle Entrate con il modello «precompilato», potrà vedersi riconoscere, sempre a luglio, anche i rimborsi fiscali del modello 730 e affrontare così le vacanze agostane con un assegno ben più pesante
Per oltre la metà degli italiani il bonus da 200 euro arriverà in busta paga a luglio. Coloro che compileranno in fretta la dichiarazione dei redditi, approfittando dei calcoli messi a disposizione del contribuente dall’Agenzia delle Entrate con il modello «precompilato», potrà vedersi riconoscere, sempre a luglio, anche i rimborsi fiscali del modello 730 e affrontare così le vacanze agostane con un assegno ben più pesante. Per avere i rimborsi fiscali a luglio, però, si deve fare davvero una corsa contro il tempo.
Perché l’Agenzia delle Entrate, a causa delle proroghe per la cessione dei bonus casa che va dichiarata nella precompilata, ha messo online il modello solo nella giornata di ieri, 23 maggio, ovvero con tre settimane in ritardo rispetto al termine ordinario del 30 aprile. Il punto è che c’è tempo fino al 31 maggio per inviare il modello 730 per evitare che il rimborso di luglio slitti nei mesi seguenti.
Giova ricordare che il contribuente può accedere direttamente alla propria dichiarazione dei redditi precompilata dal sito dell’Agenzia delle entrate, utilizzando SPID, Carta Nazionale dei Servizi, Credenziali rilasciate dall’Agenzia (Entratel/Fisconline); Credenziali dispositive rilasciate dall’Inps.
I commenti sono chiusi.