“Conversazioni in Irpinia”: appuntamento in biblioteca con Lea Iandiorio

Lea Iandiorio è l’ospite della prossima tappa di “Conversazioni in Irpinia” la rassegna culturale della Biblioteca Provinciale Scipione e Giulio Capone. L’appuntamento è per venerdì 27 maggio alle 17:00

Lea Iandiorio, è nata a Wimbledon, ha vissuto vent’anni in Irpinia, e oggi è stabile a Torino.

Ha studiato Lettere ed è stata allieva della prima classe della Scuola Holden fondata dallo scrittore Alessandro Baricco, con cui ha studiato narrazione e storytelling.

Dopo questa innovativa esperienza formativa ha fondato una rivista di letteratura in Irpinia la Exlibris, pubblicata dal 1996 al 2001, rifondata poi dopo 20 venti anni a Torino in versione digitale.

Attualmente la rivista si occupa di libri, letteratura ed educazione alla lettura con la pubblicazione di recensioni e approfondimenti curati dai lettori, e un focus speciale sui piccoli e medi editori.

Una vita dedicata alla cultura, la sua, sempre in prima linea sul fronte dello sviluppo culturale che l’ha portata spesso in tanti luoghi diversi.

Venerdì 27 maggio è di ritorno per una tappa in patria, e sarà l’ospite del prossimo appuntamento di “Conversazioni in Irpinia”, la rassegna culturale organizzata dalla Biblioteca Provinciale Scipione e Giulio Capone.

 

I commenti sono chiusi.