La stagione balneare 2022, prenotazioni in Campania aumentate esponenzialmente

Le prenotazioni degli stabilimenti balneari nel 2022 sono cresciute del 470% rispetto allo scorso anno. A dirlo è il portale Spiagge.it. La Campania è sul podio, subito dopo la Puglia. La differenza riguarda la durata, nella nostra regione, le prenotazioni interessano pochi giorni, da 1 a 4

L’estate del 2022 si appresta ad essere quella della ripresa con le prenotazioni negli stabilimenti balneari aumentate, rispetto allo scorso anno del 470%. A dirlo è il portale Spiagge.it, che nei primi quattro mesi del 2022 ha registrato, rispetto allo stesso periodo del 2021, l’esponenziale aumento. Complici le minori restrizioni da covid 19, gli italiani già pensano alle vacanze, con le prenotazioni che si concentrano per il 40% nel mese di agosto, ma che interessano anche giungo e luglio.
In vetta al podio degli stabilimenti più riservati c’è la Puglia, al secondo posto si piazza la Campania, poi le Marche.
Lettini e ombrelloni nella nostra regione vengono però confermati per durate brevi, da 1 a 4 giorni, mentre il Friuli Venezia Giulia è preferito per le vacanze lunghe con prenotazioni che raggiungono i 30 giorni.
Secondo il founder del portale, Andrea Menghi, l’aumento delle prenotazioni è un segno, della voglia crescente di trovare strumenti per evitare stress e brutte sorprese e per garantirsi un posto in riva al mare anche in alta stagione.
Le 13 bandiere blu delle spiagge della Campania, confermate quest’anno, dunque vedranno presto i lidi sold out soprattutto per le fughe al mare degli italiani

I commenti sono chiusi.