Un weekend con i migliori enotecari della Campania per conoscere i vini naturali

“Acino” è il titolo del primo evento in Campania incentrato sulla produzione e la conoscenza dei vini naturali irpini, nazionali e internazionali, in programma ad Avellino dal 21 al 23 maggio presso il Complesso Monumentale Ex Carcere Borbonico

Acino #nonèunafiera è l’hashtag del primo bancone più grande d’Italia. I migliori enotecari della Campania saranno gli ambasciatori di una selezione di aziende vitivinicole che hanno deciso di mettere in pratica, in vigna e in cantina, la filosofia del ‘naturale’.

Dal 21 al 23 maggio presso il Complesso Monumentale Ex Carcere Borbonico di Avellino, si da il via ad “Acino” la prima rassegna in Campania dedicata alle denominazioni, nazionali ed estere, della viticoltura e delle produzioni vitivinicole di qualità che non subiscono modificazioni in vigna e in cantina, attuando una vinificazione e una fermentazione spontanea, senza filtrazioni e chiarificazioni e in assenza di solfiti aggiunti.

Un weekend che mette insieme una collettiva di etichette nazionali ed internazionali, accuratamente selezionate, al fine di comunicare le buone pratiche della produzione in vigna e in cantina del vino naturale, agli addetti del settore e al grande pubblico.

I commenti sono chiusi.