Obbligo mascherina, conto alla rovescia per la decisione del governo
Si va verso la proroga per cinema e mezzi di trasporto, quindi fino a giugno nei luoghi di lavoro. Dal primo maggio nessun obbligo per i clienti di negozi e supermercati
La decisione del governo sull’obbligo di mascherine al chiuso, che scadrà a fine aprile, potrebbe arrivare già nelle prossime ore. A quanto pare il governo sarebbe orientato alla cautela e, dunque, ad una proroga.
Appare certa la riconferma delle mascherine a cinema e sui mezzi di trasporto, dove si potrebbe passare però dalle Ffp2 alle più economiche chirurgiche, mentre l’obbligo al chiuso dovrebbe essere confermato fino a giugno anche negli uffici e in generale nei luoghi di lavoro. Mentre potrebbe essere superato per i clienti di negozi e supermercati.
Giova ricordare che la regola in vigore dispone l’obbligo di mascherina, fino a fine Aprile, in tutti i luoghi al chiuso con l’eccezione delle scuole, dove l’obbligo della mascherina in classe resterà in vigore sino alla fine dell’anno scolastico. L’ultimo decreto anti-Covid, inoltre, prevede l’obbligo di mascherina anche in alcuni luoghi all’aperto, segnatamente spettacoli teatrali, arene cinematografiche, concerti e stadi.
I commenti sono chiusi.