Avellino, gli scenari di classifica a 90′ dalla fine

Cosa serve ai lupi per arrivare secondi? E in che caso arriverebbero terzi? Queste tutte le combinazioni

Manca ormai soltanto l’ultimo turno di campionato per la fine della regular season. Altri 90’ che dovranno sancire i posizionamenti nella griglia playoff. Ancora da capire quando partirà l’avventura post season dell’Avellino, che potrebbe chiudere la stagione da seconda classificata così come da quarta. Dipenderà ovviamente dal risultato dei lupi contro il Foggia, ma anche da quelli di Catanzaro, impegnato a Vibo Valentia contro la Vibonese, e del Palermo, che sarà ospite del Bari promosso in Serie B al San Nicola.
Ma in quali casi l’Avellino arriverebbe secondo in classifica? Qual è la combinazione di risultati che porterebbe i lupi a posizionarsi dietro il Bari in graduatoria? I lupi arriverebbero secondi in caso di successo allo Zaccheria e se il Catanzaro non vincesse contro la Vibonese. In caso di pareggio a Foggia, i lupi dovrebbero sperare nella sconfitta del Catanzaro al Luigi Razza e in un pareggio o sconfitta del Palermo a Bari.
I lupi arriverebbero invece terzi in classifica se domenica chiudesse la giornata con lo stesso risultato del Catanzaro (i giallorossi hanno il vantaggio degli scontr diretti con i biancoverdi) o con un risultato inferiore, e con il Palermo perdente a Bari.

In quali casi l’Avellino chiuderebbe al quarto posto? Se domenica pareggiasse a Foggia ed il Palermo vincesse a Bari o anche se perdesse a Foggia ed il Palermo pareggiasse al San Nicola.

Sono dunque questi gli scenari possibili a 90 minuti dalla fine dei giochi. L’Avellino, perdendo gli scontri diretti sia con Catanzaro (2 a 0 senza appello al “Ceravolo” e 0-0 in casa) e con il Palermo (1 a 2 al “Partenio-Lombardi” dopo il pareggio del Barbera), si è complicato da solo la vita nella lotta al secondo posto. Ora però vietato mollare, mancano ancora 90’, e nel calcio, si sa, tutto è possibile. L’importante a questo punto è non avere rimpiante e fare il proprio ottenendo 3 punti allo Zaccheria contro il Foggia.

I commenti sono chiusi.