Grottaminarda: bambino di 10 anni ferito dal cane Corso, ricoverato al Santobono
Un bambino di 10 anni ieri sera è stato azzannato da un cane corso. Serie le ferite riportate, ma non è in pericolo di vita, ora si trova al Santobono di Napoli sotto osservazione
Un bambino di 10 anni stava giocando con i cuccioli di un cane corso, quando a un certo punto l’animale si è avventato contro di lui e lo ha azzannato. E’ successo ieri nella tarda serata a Grottaminarda, seriamente ferito il piccolo.
I fatti accaduti a casa di amici di famiglia che avevano il cane corso regolarmente detenuto, vaccinato aveva il microchip. Probabilmente al cane è scattato qualcosa quando ha visto il bambino toccare i suoi cuccioli e così lo ha azzannato. Istintivamente il piccolo ha portato le braccia al volto per proteggersi e così il cane ha morso le sue braccia. I genitori sono riusciti a sottrarlo al corso ed è stato subito condotto all’ospedale Frangipane di Ariano. Serie le ferite riportate, così dopo averlo medicato i medici del tricolle hanno disposto il trasferimento al Santobono di Napoli. Il bambino non è in pericolo di vita.
Sull’accaduto indagano i carabinieri, che hanno interessato anche il servizio veterinario dell’Asl per i controlli sul cane.
I commenti sono chiusi.