Detrazioni Irpef per 400mila famiglie campane con redditi inferiori ai 28mila euro
Un impegno che comporterà, per tutte le famiglie campane interessate dalla misura, un risparmio complessivo di ben 12 milioni di euro
Detrazioni Irpef per 400mila famiglie campane, per un totale di quasi 1,5 milioni di cittadini. Il Consiglio regionale ha approvato ieri la norma che dispone detrazioni per le famiglie con figli minori o con figli disabili, al momento per i redditi fino a 28mila euro. Un impegno che comporterà, per tutte le famiglie campane interessate dalla misura, un risparmio complessivo di ben 12 milioni di euro.
Un risultato parziale ma certamente importante, frutto della collaborazione tra governo regionale, maggioranza e opposizione, che garantisce una risposta significativa alle fasce di popolazione più esposte in un momento particolarmente complesso e critico da un punto di vista sociale ed economico.
Non si esclude, in tale prospettiva, la possibilità di un ulteriore intervento per ampliare la platea dei beneficiari delle detrazioni Irpef, sino a comprendere i nuclei con figli minori o con disabili a carico, a partire dai redditi più bassi e fino a 55mila euro.
I commenti sono chiusi.