Fervente attesa per il primo Premio Internazionale della Danza “Carlo Gesualdo”
Cresce l’attesa per il Premio Internazionale della Danza un evento dal grande valore culturale che vedrà riuniti ad Avellino i più prestigiosi nomi del panorama della danza
Il primo Premio Internazionale della Danza “Carlo Gesualdo” si svolgerà nelle giornate del 23 e 24 aprile 2022, aprendo le porte dell’omonimo teatro cittadino al fascino senza tempo dell’arte tersicorea.
L’imponente progetto artistico, ideato da Guendalina Manzi, vede il maestro Fabrizio Esposito nelle vesti di direttore artistico. Giudice del concorso, nel ruolo di presidente di giuria, e padrino della manifestazione, Giuseppe Picone, étoile di fama internazionale.
<<Sono nato a Napoli e cresciuto in provincia di Caserta – spiega Giuseppe Picone – E sono molto felice di tornare al Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino, dal quale manco da circa 15 anni quando partecipai come ospite a una serata di Gala. Il “Gesualdo” è un teatro che merita tantissimo. E, per quanto riguarda la danza nello specifico, è perfetto: ampio, strutturalmente imponente, costruito pensando a grandi rappresentazioni. Conosco Fabrizio Esposito da quando avevo 10 anni, in quanto parte del corpo di ballo del Teatro San Carlo di Napoli, e ho accettato immediatamente il suo invito, il piacere è enorme di prendere parte a questo prestigioso evento>>.
I commenti sono chiusi.