Auto sulla folla in Belgio, vittime anche due irpini

Auto contro la folla in Belgio durante il carnevale, tra le sei persone decedute ci sono anche due irpini, si tratta di Michelina e Salvatore Imperiale, fratelli originari di Volturara, morto anche il marito di Michelina, Mario Cascarano di origini siciliane. Dolore nella comunità irpina, con la quale i due fratelli hanno sempre mantenuto un legame. Il sindaco di Volturara, Nadia Mangano: “Una brutta notizia che ci sconvolge, siamo profondamente dispiaciuti”

Tra le oltre 150 persone che a La Louvière, in Belgio,  stavano aspettando di festeggiare il carnevale c’erano anche due irpini, Michelina e Salvatore Imperiale. I due sono tra le sei vittime dell’auto che è piombata sulla folla a tutta velocità. A perdere la vita anche il marito della donna Mario Cascarano.

Poco prima dell’alba tra le tante persone che erano nelle strade del villaggio in attesa della sfilata di inizio della manifestazione, è piombata una Bmw Serie 5 nera. 6 morti, 10 feriti gravi e 27 persone rimaste ferite lievemente: è questo il bilancio della strage.

Sembra sia da escludere la pista del terrorismo, alla guida dell’auto due trentenni originari di Agrigento, subito bloccati dalle forze dell’ordine, si attende l’esame tossicologico.

Michelina e Salvatore, fratello e sorella erano originari di Volturara Irpina, dove tornavano ogni estate per far visita ai loro parenti e con le loro origini hanno sempre mantenuto uno stretto legame. Quando la notizia è arrivata nella giornata di ieri a Volturara tutta la comunità si è stretta intorno alla famiglia delle vittime. “Una tragedia che ci ha sconvolto e addolorato” così il sindaco Nadia Mangano.

Cordoglio è stato espresso alle famiglie delle vittime anche dal presidente della Provincia di Avellino, Rizieri Buonopane. “Un dramma assurdo -scrive Buonopane- a cui nessuno riesce ancora a dare spiegazioni nel quale sono state uccise persone di origini italiane che si erano ritrovate per una giornata di festa. Siamo sconvolti e ci stringiamo al dolore dei familiari e della popolazione di Volturara Irpina”.

I commenti sono chiusi.