Covid, da lunedì la Campania zona bianca. In Irpinia i contagi iniziano a calare

Da lunedì la Campania entra formalmente in zona bianca. Anche in Irpinia i contagi iniziano – seppur lentamente- a calare: nelle ultime 24 ore tasso al 9%. Ancora un decesso, ad Ariano si è spenta una donna di 89anni. Ricoveri stabili

Da lunedì la Campania passa formalmente in zona bianca, il governatore De Luca ha sottolineato come prudenza e rigore stiano producendo risultati, ma rinnova l’appello ai cittadini a mantenere sempre un atteggiamento di grande prudenza, per evitare sorprese nel prossimo autunno.

Anche in Irpinia sembra essere cominciata la discesa dei contagi, seppur molto lentamente. Nelle ultime 24 ore sono 226 i casi di covid su 2.482 tamponi analizzati. Il tasso del contagio è del 9 %. Nel bollettino dell’Asl figurano 68 comuni, ma solo in tre ci sono contagi a doppia cifra, si tratta del comune di Avellino che conta 37 nuovi positivi, 17 sono Ad Ariano, 12 a Montemiletto.

Si registra, purtroppo, ancora un decesso per covid, all’ospedale Frangipane si è spenta una donna di 89enne di Ariano irpino, nell’ospedale del Tricolle attualmente ci sono 25 pazienti positivi al virus.

All’ospedale Moscati, invece, sono ricoverati 45 pazienti, 5 in terapia intensiva, 18 nella palazzina Alpi, 15 nell’Unità operativa di Malattie Infettive, 5 nell’Unità operativa di Chirurgia oncologica. Ospedalizzati a causa del covid anche un bambino ed una donna incinta.

I commenti sono chiusi.