Wow! Al Museo Irpino il Carnevale si festeggia studiando la storia
Dal 24 febbraio fino al 1 marzo al Museo Irpino ci sono in programma tre attività ludico didattiche dedicate ai bambini dai 4 anni in su per insegnare loro a festeggiare il Carnevale partendo dalla storia
Dopo il Capodanno Cinese al Museo Irpino è arrivato il tempo di festeggiare il Carnevale. Ci sono, infatti, tre attività in programma a partire dal 24 febbraio fino al 1 marzo.
Si comincia con Una leggenda per Carnevale, un’attività ludico didattica destinata ai bambini dai 4 ai 6 anni. Protagonista l’antica Roma dove gli uomini indossavano maschere di lupi formando il corteo Lupercalia. Per filo e per segno si narrerà questa storia ai piccoli visitatori i quali saranno coinvolti in prima persona a rievocare il lupo tanto caro anche alla nostra terra d’Irpinia.
Travestimenti da Museo invece per le giornate di venerdì 25 e sabato 26 febbraio, dedicate a una speciale visita guidata per grandi e piccoli a tema “Ottocento” e con la premiazione del travestimento o dell’accessorio più originale.
I festeggiamenti poi termineranno martedì 1 marzo con A Carnevale…ogni lupo vale, un’attività didattica destinata a bambini questa volta dai 7 ai 12 anni nel corso della quale saranno realizzate delle originali maschere da “lupacchiotti” per diventare protagonisti della festa più allegra dell’anno e che affonda le sue radici nell’antica Roma.
I commenti sono chiusi.