Un talento coltivato al Cimarosa: Silvia Ricci conquista un altro brillante successo
Allieva del Conservatorio di Avellino, guidata dalla professoressa Cinzia Matarazzo la giovanissima pianista Silvia Ricci a 15 anni conquista il 1° premio del I Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale Ferruccio Benvenuto Busoni 2022
La giovanissima pianista Silvia Ricci, 15 anni, continua a collezionare successi. Proprio ieri ha vinto il I Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale Ferruccio Benvenuto Busoni edizione 2022.
Iscritta al corso propedeutico di Pianoforte al conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino la brillante allieva della professoressa Cinzia Matarazzo ha conquistato il primo premio nella sua categoria con la votazione di 96 su 100.
Nonostante la sua giovane età non è il suo primo successo, risale all’estate scorsa infatti, la Medaglia d’argento al concorso “Propiano International Competition” oltre a una serie di primi premi internazionali.
In gara il meglio del panorama mondiale: dalla Cina alla Russia, dalla Germania agli Stati Uniti la Ricci ha eseguito brani di Clementi, Schubert e Rachmaninoff ed è riuscita con disinvoltura a superare le notevoli difficoltà tecniche dimostrando grandi capacità anche nella costante ricerca del suono e del fraseggio, manifestando doti straordinarie per la sua giovane età.
I commenti sono chiusi.