“Conversazioni in Irpinia”: l’appuntamento con Claudia Iandolo

L’autrice Claudia Iandolo sarà l’ospite di “Conversazioni in Irpinia” il consueto appuntamento letterario promosso dalla Biblioteca Provinciale di Avellino

La poetessa, scrittrice e docente Claudia Iandolo sarà la protagonista dell’appuntamento di questo venerdì alla Biblioteca Provinciale di Avellino, per la rassegna letteraria “Conversazioni in Irpinia”.

A confrontarsi con lei ci saranno anche gli scrittori Franco Festa ed Emilia Cirillo con cui approfondirà il tema del legame che esiste tra il sentire l’appartenenza alla terra irpina e la sua produzione letteraria.

L’arte vissuta come unica arma per contrastare i problemi della società moderna, questo è stato sempre il suo vessillo che continua a fare da collante tra tutte le sue pubblicazioni.

Per l’occasione la Iandolo presenterà anche il suo ultimo romanzo “Vite in prestito” di Saladino Editore che racconta di Rosa, giornalista di un quotidiano di provincia, la quale con il suo ruolo svolge il compito di fotografare un drammatico presente che fa i conti con il passato.

Un pensiero andrà anche ai recentemente scomparsi Armando Saveriano e Alfonso Nannariello, figure simbolo della cultura nel territorio a cui l’autrice, anticipa, vuole dedicare l’incontro.

I commenti sono chiusi.