Dalla Candelora ai Gigli di Nola, proseguono gli Incontri Popolari di D’Agnese

La settimana scorsa si è parlato della Candelora, il prossimo mercoledì della Tradizione dei Gigli di Nola. Continua il viaggio di Incontri Popolari, la rassegna a cura di Roberto D'Agnese sulle tradizioni popolari, la musica e i riti dalla Campania al resto d’Italia

Continua il viaggio di Incontri Popolari, la rassegna su Zoom a cura di Roberto D’Agnese che ogni mercoledì affronta, le tradizioni popolari, le celebrazioni, la musica e i riti dalla Campania al resto d’Italia.

La settimana scorsa la puntata del 2 febbraio non poteva che essere dedicata alla Candelora, ma si è parlato anche degli SQUAQQUALACCHIUN di Teora con Nando Citarella.

Per il prossimo appuntamento, mercoledì 9 febbraio, insieme ai due ricercatori Ugo Vuoso e Pierpaolo De Giorgi ospiti fissi della rassegna, si è scelto di approfondire I GIGLI DI NOLA e I RITI SETTENNALI di Guardia Sanframondi. Due importanti testimonianze della complessità e della potenza che può avere la Tradizione Popolare.

L’appuntamento come sempre è alle 22:00 su Zoom accedendo tramite il link che si ottiene solo prenotando via whatsapp al numero 340 282 97 57

I commenti sono chiusi.